Talismani Salomonici o Amuleti Thailandesi?

postato in: Esoterismo e Magia | 0

Talismani Salomonici o Amuleti Thailandesi?

Se siete alla ricerca di Talismani Salomonici o di Amuleti Thailandesi dovreste capire innanzitutto la differenza tra i due. Spesso accade quando ci si trova ad acquistare questi prodotti di entrare in confusione rendendo difficile la scelta di acquisto.

Facciamo un po di chiarezza: A livello magico possono sicuramente compiere entrambi le stesse azioni! “Proteggere” o “attrarre” poi, chiaramente ogni Talismano o Amuleto ha una sua caratteristica ben precisa in virtù di andare a svolgere una determinata azione anziché un’altra.

Alcuni ne possono svolgere anche più di una! Questo dipenderà dal tipo di amuleto e dalle volontà che ha avuto il “Mago” o “Monaco” al momento della realizzazione di esso e nella consacrazione finale. In poche parole un Talismano Salomonico può compiere le stesse azioni magiche di un amuleto Thailandese e viceversa.

L’unica differenza tra i due sapete qual’è?

I Talismani Salomonici vengono realizzati su pergamena vergine o incisi su metallo: Oro, Rame, Argento, Ottone e leghe planetarie. Sono potenti tanto quanto a quelli Thailandesi ma delicati riguardo la gestione; se acquisti un talismano Salomonico devi sapere che lo potrai utilizzare e toccare solo tu! Se una persona estranea lo viene a toccare anche solo per curiosità il talismano si sconsacra “perderà il suo potere”. La stessa cosa vale per una caduta accidentale: Se ti cade a terra, soprattutto sull’asfalto dove hanno camminato centinaia di persone la medaglia perderà il suo potere, a parte che non sia stato realizzata in oro! L’oro è l’unico metallo nobile in magia Salomonica in grado di resistere al “tocco” e alle cadute accidentali.

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di utilizzare un talismano Salomonico realizzato su pergamena vergine. La pergamena è sicura quanto l’oro! Non ha sofferenze particolari e chi utilizza Talismani in pergamena può starsene tranquillo sia dagli sguardi da occhi indiscreti sia da mani estranee curiose.

Gli Amuleti Thailandesi invece non hanno questi problemi. Una persona estranea può toccare tranquillamente il vostro amuleto senza che quest’ultimo perda il suo potere. Addirittura si potrà anche regalare dopo utilizzato in quanto continuerà a mantenere inesorabilmente il suo potere magico. L’unico rischio rimane la caduta… alcuni amuleti thailandesi sono realizzati con gesso, terra, ceneri e minerali. Una brusca caduta può essere fatale per un amuleto realizzato con questi materiali! Chiaramente se cade e non si rompe completamente continuerà a funzionare svolgendo egregiamente le sue azioni magiche.

Adesso avete capito qual’è la differenza tra un amuleto Thailandese e un talismano Salomonico?