Incenso, a Cosa Serve Veramente?

postato in: Esoterismo e Magia | 0
L’atto di bruciare l’incenso è stato un rituale importante fin dall’antichità. Si ritiene che abbia avuto origine in Egitto ai tempi dell’Antico Regno, un tempo era usato dai sacerdoti per fumigare le tombe. L’incenso ha una lunga storia di utilizzo in combinazione con Cerimonie, Rituali e occasioni Spirituali e Religiose.
La combustione dell’incenso fu scoperta in India e nell’Asia meridionale già nel 3300 a.C. Usato insieme al culto e alla preghiera, si credeva che bruciare l’incenso potesse allontanare gli spiriti maligni mentre purificava l’ambiente circostante.
Oltre 2000 anni fa, il commercio di spezie e incenso ha svolto un ruolo economico significativo tra l’est e l’ovest. A quei tempi, la via dell’Incenso si snodava attraverso il Medio Oriente fino alla regione del Mediterraneo, dove fu resa popolare dall’Impero Romano. È stato stimato che 3.000 tonnellate di incenso hanno viaggiato su questa rotta ogni anno.
Che cosa fa l’incenso, spiritualmente? gli scopi spirituali del bruciare l’incenso possono variare in base alla cerimonia religiosa o all’intenzione durante il suo utilizzo. Le chiese cattoliche possono bruciare incenso per collegare la propria comunità all’eredità del loro patrono fondatore.
Il legno del Palo Santo è stato bruciato durante il culmine degli Incas per eliminare le cattive energie ed è stato più recentemente adottato da una comunità in crescita di persone consapevoli dell’energia che sprigiona quest’ultimo.
In base la fragranza che si sceglie di bruciare può sviluppare un impatto fisiologico non indifferente per aiutare nella Meditazione e nel miglioramento dell’umore.
Oggi, bruciare incenso è sinonimo delle pratiche di diverse religioni, tra cui Cattolicesimo, Buddismo e Induismo, ma il suo uso va oltre la Spiritualità, poiché ora è comunemente usato negli studi di Yoga, negli studi di benessere e nelle nostre case.
Bruciare l’incenso può variare notevolmente nella forma, la sua funzione essenziale è quella di bruciare nel tempo. Dopo aver acceso l’incenso la fiamma si spegnerà… ciò che resta dovrebbe essere una brace ardente che brucerà lentamente e rilascerà i suoi composti aromatici.
Esistono anche diverse erbe aromatiche che vengono bruciate al posto dell’incenso, la Salvia Bianca è una di quelle ad esempio, ha delle proprietà di purificazione incredibili! Veniva utilizzata dalle Streghe e ancora oggi in diversi Rituali e Cerimoniali Pagani.
Noi come Negozio Esoterico proponiamo un composto di resine speciali, selezionate dal nostro Monaco Buddista Lp Ajarn 0. È un incenso consacrato con diverse cerimonie ed è il più potente in assoluto in quanto viene utilizzato anche negli esorcismi più aggressivi! Per questo viene chiamato Incenso per Esorcismo.
Basterà una sola fumigazione per purificare la vostra abitazione, il vostro negozio, ufficio etc. Distrugge qualsiasi tipo di negatività… eliminerà tutte l’energie nefaste e le vibrazioni torneranno positive. Il nostro incenso lo troverete cliccando Qui.