Gli amuleti del monaco Luang Pu Thuat

pubblicato in: Esoterismo e Magia | 0

Gli amuleti del monaco Luang Pu ThuatLa biografia di Luang Pu Thuat è menzionata nelle prime storie regionali in Thailandia, ma è sopratutto arricchita da originali storie orali. Nel sud della Thailandia i racconti sulla vita di questo famoso monaco sono trasmessi sopratutto attraverso la tradizione orale. La sua vita fu un insieme di vari elementi buddhisti, di santità, magia, viaggi, studio e meditazione. Quelli che si crede siano stati i suoi movimenti nella penisola meridionale costituiscono ancora oggi un percorso di pellegrinaggio per molti fedeli.

Numerose persone in Thailandia, Malesia e Singapore sostengono che gli amuleti realizzati con l’immagine di Luang Pu Thuat racchiudano grandi poteri protettivi per superare i momenti di difficoltà e possano salvare la vita ai credenti in caso di gravi incidenti, specialmente se vittime di incidenti automobilistici che a prima vista potrebbero apparire con esiti nefasti o persino mortali.

Phra Archan Tim Dharmataro, l’abate di Wat Chang Hai è stato il pioniere nella creazioni di amuleti di Phra Luang Phor Thuad. Gli amuleti sacri ed antichi di Pu Thuat sono considerati di valore inestimabile e molto potenti.